12 lug 2015

Sarri controlla gli allenamenti con un Drone......

Ieri il Napoli ha voltato pagina, ripartendo a Dimaro con una filosofia nuova. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino sottolinea le differenze sostanziali, già evidenziati dal primo giorno di ritiro a Dimaro, tra il lavoro di Benitez e quello di Sarri. Il tecnico azzurro parte subito con la tattica con un Drone che riprende dall'alto i movimenti difensivi della linea a quattro ed anche la partitella più volte interrotta per dare indicazioni. Intanto oggi arriva un altro rinforzo: a Dimaro si vedrà anche Astori.

Napoli, Sarri al via: Drone, tattica e difesa...


Ma che cos'è un Drone? Per tutti coloro che hanno poca dimistichezza con la tecnologia, un Drone è un piccolo aereo radio controllato attraverso apparecchiature elettroniche, quali possono essere Smartphone ultima generazione, Tablet e quant'altro. Ovviamente scatta foto ad altissima qualità e registra video in HD. Esistono di svariati tipi con prezzi che variano a seconda del modello.

Il Drone è un sistema robotico aereo senza pilota (UAS) a decollo e atterraggio verticale (VTOL) di piccole dimensioni (circa 1 metro di diametro) capace di trasportare intelligentemente e in condizioni di sicurezza videocamere, apparecchiature o sensori diverse secondo la necessità della missione, per un raggio di qualche km seguendo una traiettoria pianificata tramite GPS o tramite comandi manuali. Il suo volo è stabilizzato e stazionario e permette in modo estremamente preciso di acquisire dati sensoriali e immagini a terra. I dati raccolti on-board sono inviati alla stazione di terra, che monitora ogni tipo di parametro di missione, per una facile gestione dell’operatore. Il sistema di controllo del computer di bordo reagisce ad eventi imprevisti quali failure o ostacoli individuati dai sensori.

Il velivolo può essere dotato di una termocamera a infrarossi che permette, tramite la rilevazione delle variazioni di calore, di individuare persone all’interno di veicoli o edifici e quindi di pianificare efficacemente gli opportuni interventi del caso.

Anche queste immagini possono essere trasmesse alla base in diretta e essere registrate.

AuriemmaVolano i droni sul Napoli che si affida alla tecnologia per migliorare la difesa, ma la notizia del giorno arriva dalla telecamera sbiadita di un telefonino. "Higuain va via? Ma magari non rimanesse... Con 90 milioni di euro ne compro 8 di giocatori": la confessione resa da De Laurentiis ad un tifoso è stata ripresa in semiclandestinità da un apparato di pochi euro e rimbalzata in tutto il mondo dei tifosi partenopei. "Ma come, De Laurentiis sta scaricando il Pipita?", la reazione a caldo è stata questa, con l'imbarazzo e lo stupore di chi pensa che nella prossima stagione dovrà essere il Pipita a fare la differenza. Io credo che il senso delle parole pronunciate dal presidente sia totalmente opposto rispetto alla reazione emozionale di chi teme in un ridimensionamento della squadra.
continua a leggere l'articolo cliccando qui: