24 lug 2015

Presidente De Laurentiis: più fatti, meno parole, più idee e menoSuperstar...

Al Napoli manca un Direttore Generale da anni e forse non è un caso che facciamo il contrario di tutto e diversamente abili rispetto ai club migliore d'Europa. Oltre 6 milioni di tifosi sparsi nel Mondo, con uno share di partecipazione collettiva quasi il doppio rispetto agli altri. Eppure siamo tra gli ultimi a vendere gadget, magliette e quant'altro e non abbiamo Store sufficienti per la copertura di tutta Italia e nel Mondo. Il Presidente "Monarca" forse pensa di più a stare in TV e sui giornali e fare Gossip che a incrementare il fatturato. Con lo stadio siamo in alto mare e non si sà se e quando partiranno i lavori, e comunque con 30 milioni non credo potremmo avere uno stadio degno della città di Napoli. Mentre il Barca vuole portare il fatturato a 1 miliardo di euro in 5 anni e aumentare la capienza del Camp Nou a 110.000 posti, invogliando altri soci e altri investitori, nonché triplicare gli introiti con Sponsor e TV, il nostro Presidente ADL, al contrario vuole abbassare la capienza dello stadio a 40.000 posti e trattare con una TV Americana Via Internet (Paul Allen di Google), in aggiunta a decine di Sponsor poco produttivi, abbandonando l'e-commerce Store per circa 4 milioni e passa di tifosi oltreoceano. Troppi impegni in TV e troppa Autorità in un campo, quello del calcio complesso e non da Cinema Panettone! L'Impresa calcio è complessa, e per vincere occorre delineare un progetto serio (dopo 11 anni) e con le persone giuste, aumentando si il fatturato, ma investendo anche e soprattutto nei giocatori e nelle strutture.