14 lug 2015

Napoli, mercato No Stop: arriva Gabriel, Sepe alla Viola...

E' il giorno di Gabriel. Sì, perché dopo aver chiuso l'operazione per portare il calciatore al Napoli, il portiere del Milan è pronto a sbarcare a Dimaro. Secondo Sky Sport, in serata ci sarà il suo arrivo nel ritiro, pronto per cominciare la sua nuova avventura in azzurro. 

Luigi Sepe lascia in anticipo l'allenamento mattutino: possibile che il portiere del Napoli stia per partire alla volta di Moena, dove si sta allenando la Fiorentina.

Lorenzo Insigne, sembra già tempo di rinnovo. Ieri i suoi agenti erano a Dimaro in compagnia del padre di Insigne, l'obiettivo era un incontro con De Laurentiis per trattare il tema rinnovo. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa sapere che c'è già stata una prima chiacchierata interlocutoria tra le parti.

Astori
Il Napoli tenta la stretta finale per chiudere la trattativa che porterebbe Davide Astori in azzurro. L’ostacolo frapposto tra il difensore ex Roma e la maglia partenopea è, manco a dirlo, la questione relativa ai diritti di immagine. Astori ha un contratto in essere con la casa di abbigliamento che fornisce la Nazionale. L’accordo gli permette di ricevere dei bonus in caso di convocazione. De Laurentiis, si sa, non ammette nei contratti che i calciatori gestiscano autonomamente i propri diritti di immagine e la trattativa, che sembrava felicemente conclusa, si è arenata. Le parti, però, continuano a lavorare. L’idea iniziale del Napoli era che Astori rinunciasse in toto al contratto pubblicitario, accollandosi i costi di recesso senza un riconoscimento economico da parte del club azzurro. Da questa prima posizione, naturalmente poco gradita al calciatore, si è passati ad una seconda fase della trattativa per definire come Astori possa recuperare dal nuovo contratto con il Napoli il lucro cessante dell’accordo pubblicitario. Dopo l’allontanamento dei giorni scorsi, gli emissari del club e l’entourage del calciatori si sono riavvicinati. La chiusura, in caso di fumata bianca, potrebbe arrivare anche in giornata, o al massimo domani.

Capitolo Cessioni: Secondo La Gazzetta dello Sport, due sarebbero gli azzurri sacrificabili da ADL. Il primo è Callejon, il secondo è Ghoulam: "Lo spagnolo - si legge, era un obiettivo dell’Atletico di Simeone, prima che il club di Madrid chiudesse con F. Carrasco del Monaco. De Laurentiis lo scorso anno ha respinto offerte da 20 milioni di euro, cifra che probabilmente oggi accetterebbe ma che nessuno ha ancora offerto: «Se non mi portano i soldi, resta con noi», ha sottolineato il presidente azzurro proprio sabato a Dimaro. Ghoulam invece piace, e tanto, all’Arsenal, disposta a mettere sul piatto dieci milioni di euro"
Vedremo