10 lug 2015

Domani inizia il ritiro a Dimaro!


IL NAPOLI CALCIO SSC ANCORA IN RITIRO IN VAL DI SOLE

Ritorna il grande calcio in Val di Sole: per il quinto anno consecutivo, la splendida località di Dimaro, ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta, ospiterà da sabato 11 a mercoledì 29 luglio il ritiro precampionato del Napoli Calcio! 

Durante il ritiro della Prima Squadra sarà sempre ben in vista il marchio Trentino e Val di Sole, che potranno fregiarsi del significativo titolo "Napoli Official Summer Training Location" (Sede Ufficiale del ritiro estivo del Napoli Calcio): un aspetto sicuramente importante affinché possano venire valorizzati anche i temi turistici connessi alla permanenza del Napoli in Trentino in occasione del ritiro.
La blasonata squadra partenopea diretta dal nuovo allenatore Maurizio Sarri alloggerà presso un noto hotel del caratteristico borgo e si allenerà presso il vicino centro sportivo comunale tutti i giorni a partire dalle ore 9.30 al mattino e dalle ore 16.30-17.00 al pomeriggio, salvo cambiamenti di programma (potrebbero esserci mezze giornate o giornate di riposo).
I campioni azzurri da diversi anni ai vertici della Seria A svolgeranno gli allenamenti a porte aperte con ingresso gratuito. Al termine di ogni sessione di lavoro sul campo, i tifosi potranno incontrare alcuni giocatori per gli autografi. 
Allenamenti, amichevoli, incontri con i tifosi, serate musicali a tema, appuntamenti di cabaret e di intrattenimento: un concentrato di eventi davvero unici per tutti i tifosi azzurri.




IL NAPOLI

Il Napoli è da sempre una delle squadre di calcio più amate in Italia con milioni di appassionati che collocano questa tifoseria tra le prime quattro in Italia, anche grazie ad un Palmares che vanta prestigiosi traguardi nazionali come i due scudetti, le 4 Coppe Italia e la Supercoppa italiana, oltre ad una Coppa Uefa nell'88-'89. Team protagonista assoluto degli anni '80 e dei primi '90 con una squadra che vedeva tra le sue fila su tutti Maradona, ma anche AlemaoCareca, Bruno Giordano, un giovane Ciro Ferrara e Andrea Carnevale. 
Il rapporto tra Napoli e il Trentino sta per vivere dunque un nuovo capitolo, dopo i ritiri degli ultimi tre anni a Dimaro, quello di 4 anni fa a Folgaria e, più indietro nel tempo, quelli “storici” a Molveno, Lodrone e Pinzolo.